Diventiamo genitori

Il rapporto genitori figli  va costruito giorno dopo giorno

  

 

 

Come affrontare meglio in famiglia i momenti della nascita e della crescita dei figli?
Attraverso il confronto tra padri e madri, i veri protagonisti, iniseme al bambino, di questo evento. 

Se si sa come fare e come orientarsi è meno difficile gestire la complessa quotidianità che si vive quando arrivano i figli. E' per questo che ho pensato di porre l’attenzione su certi temi legati alla costruzione di una famiglia con figli per aiutare i genitori a vivere in modo più positivo e propositivo il loro impegno.

Quando sono diventata mamma non ero sola, io e mio marito eravamo lì insieme a mettere in campo  le nostre risorse e abbiamo incontrato tanti genitori che vivendo una realtà analoga ci hanno permesso di confrontarci e di condividere insieme una esperienza che cambia la vita.

Raccontare di sè e dei propri piccoli, della loro particolarità fa ritrovare somiglianze e differenze che ci permettono di inviduare ogni giorno che passa le varie strategie più utili per trovare un equilibrio nei rapporti che si creano.

APPENA DIVENTIAMO GENITORI, INIZIA UN NUOVO VIAGGIO. PERCORRIAMOLO INSIEME!

Riflettere su quello che ci succede nelle nostre esperienze genitoriali ci aiuta ad evitare di ripetere gli stessi schemi consueti, non sempre molto efficaci.

Porsi delle domande e avere dati precisi su alcune cose ci permette di aprire lo spazio a nuove relazioni e a crescere insieme ai nostri bambini e ad altre coppie con figli che frequentiamo, avendo la possibilità di apprendere dai legami che pian piano si costruiscono.

Altre pagine